Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

BURRO ALLA CANNABIS

 

Se siete appassionati di cannabis e amate sperimentare in cucina, potreste essere interessati a preparare il burro alla cannabis.

Questo ingrediente può essere utilizzato in molte ricette, come biscotti e dolci vari, ma vediamo insieme i passaggi corretti per ottenere un burro di qualità!

La prima fase è la decarbossilazione della cannabis. Questo processo consiste nel riscaldare la 20 grammi cannabis tritata ma non troppo disponendola su teglia da forno e infornata ad una temperatura di circa 110-120 C° per almeno 60 minuti. Ciò, attiverà i Cannabinoidi e il THC presenti nella cannabis e non bruciarli, quindi si consiglia di girarli ogni 15 minuti.

60 minuti

Giunti a fine cottura, tirate fuori la teglia dal forno e lasciatela riposare qualche istante, nel mentre, preparate una pentola e posizionatela sul fornello a fuoco medio-basso, sciogliendo il 250 grammi burro vegetale o animale fino a fonderlo senza portarlo a ebollizione così da evitare che si bruci.

burro sciolto

Una volta fuso, aggiungete la cannabis riscaldata in precedenza e mescolate bene per almeno 1 ora o anche 2 ore. Questo processo permetterà ai cannabinoidi e THC di legarsi al grasso del burro.

3    4

Terminato il tempo di cottura del Burro, filtrate il Burro di Cannabis utilizzando un colino, così da rimuovere tutte le particelle solide, lasciando un burro liscio e privo di impurità.

60 minuti 3

Una volta filtrato, trasferite il composto ottenuto in un contenitore ermetico facendolo raffreddare prima a temperatura ambiente per poi conservalo in frigorifero per un utilizzo futuro.

 

Burro alla Cannabis

Ricordate sempre di dosare e consumare il burro alla cannabis con responsabilità per evitare effetti indesiderati.

Infine, tenete presente che è illegale consumare cannabis in molti paesi, quindi ricordate sempre di rispettare le leggi locali, nazionali e regionali prima di consumare o acquistare qualsiasi cibo alla cannabis.

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVERTENZA​

I SEMI DA COLLEZIONE CONTENUTI IN QUESTO SITO WEB,
E L’ACQUISTO DI TALI PRODOTTI, SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

L’ACCESSO AL SITO WEB IMPLICA L’ACCETTAZIONE DEI
TERMINI & CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO,
DELL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIES,
DEI DIRITTI RISERVATI E DALLE AVVERTENZE LEGALI
STABILITE NEL DISCLAIMER.