Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

DECARBOSSILAZIONE DELLA CANNABIS

 

La decarbossilazione della cannabis è un processo fondamentale per attivare i principi attivi presenti nella pianta, come il THC e il CBD

Questo processo chimico, che avviene attraverso il riscaldamento della cannabis, è essenziale per ottenere gli effetti desiderati durante l’uso della pianta.

Infatti, la reazione chimica che avviene quando la cannabis viene sottoposta a temperature elevate fa sì che il gruppo carbossilico presente nell’acido tetraidrocannabinolico (THCA) viene rimosso, trasformando il THCA in THC. Questo, è il motivo per cui la cannabis deve essere sottoposta a calore prima di essere consumata o utilizzata per preparare prodotti come oli o edibili.

PERCHÉ LA DECARBOSSILAZIONE È IMPORTANTE?

La decarbossilazione è importante perché il THCA, non attivo a livello psicoattivo, deve essere convertito in THC per produrre gli effetti desiderati della cannabis. 

Il THC è il principale composto responsabile degli effetti psicoattivi della pianta, come l’euforia e l’elevazione dell’umore. La conversione del THCA in THC durante la decarbossilazione permette di utilizzare la cannabis in modo più efficace ed efficiente.

Processo-della-Decarbossilazione della cannabis

COME DECARBOSSILARE LA CANNABIS?

Il metodo più semplice per decarbossilare la cannabis ed anche il più comune è l’uso del calore. La cannabis può essere decarbossilata in forno, a una temperatura di circa 100-120°C, per un periodo di tempo di 60 minuti stando attenti a non bruciarli; quindi, si consiglia di girarli ogni 15 minuti.

decarbossilazione della cannabis 2 scaled

Questo processo può essere fatto sia con la cannabis in fiore o foglie vicino al fiore ricchi di cannabinoidi come il CBD ed un THC, oppure con la cannabis essiccata.

Poiché, il processo di decarbossilazione della cannabis viene eseguito principalmente per essere utilizzato in preparati come oli o edibili, a tal proposito, tieni presente che è illegale consumare cannabis in molti paesi e quindi, ricordati sempre di rispettare le leggi locali, nazionali e regionali prima di consumare o acquistare cibo alla cannabis.

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVERTENZA​

I SEMI DA COLLEZIONE CONTENUTI IN QUESTO SITO WEB,
E L’ACQUISTO DI TALI PRODOTTI, SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

L’ACCESSO AL SITO WEB IMPLICA L’ACCETTAZIONE DEI
TERMINI & CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO,
DELL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIES,
DEI DIRITTI RISERVATI E DALLE AVVERTENZE LEGALI
STABILITE NEL DISCLAIMER.